martedì 2 aprile 2013

28/03/2013 ASTRA - QUARTIERE PRIMO MAGGIO 5-3


Serata piovosa che vede scontrarsi due squadre dei primi quattro posti, per l’anticipo della 23^ giornata.

Ormai risaputo che il ritrovo è da Mirco, caffè veloce e via in quel di San Vito al Tagliamento, campo ultra attaccato alle pareti della struttura e gran tifoseria avversaria. Arrivati in spogliatoio il mister sfodera la videocamera che va a consegnarla direttamente alla telecameramen Serena tra gli spalti, per poi rivedersi a casa le migliori azioni della partita, si sa per lui è il 15° derby della stagione.

Non c’è molto tempo per il riscaldamento, ma in quella caldissima palestra riusciamo ad ottenere in pochi minuti una buona preparazione, grazie alla conduzione degl’esercizi da parte di Claudio.

Per il match si presentano i due portieri Max e Cod, a seguire Marco, Andrea, Alessandro, Luca, David, Stefano e Claudio, il Mister seguito da Daniele M., Filippo che dovrà arrivare per il secondo tempo, manca solo Fabio (introvabile anche dagl’arbitri, che chiedono: -Santarossa chi è?)...va bhè....speriamo nella prossima J.

La formazione d’inizio è composta da: Max in porta, dietro Marco, Andrea e Ale, davanti Claudio.

Pronti via, le due squadrano si affrontano a viso aperto e si capisce subito sarà una bella partita, molte le conclusioni nelle due porte, ma tutte respinte.

Come da nostra tradizione non siamo certo noi ad andare in vantaggio, al 10’ il loro attaccante salta l’uomo in fascia e calcia di tutta potenza sotto il sette del secondo palo (bel gol) 1-0.

Anche Claudio però non fa da meno, che da posizione defilata vicino la linea di fondo ci riporta in parità dopo tre minuti, al 13’ 1-1.
 
 

C’è spazio in campo per pochi minuti anche per Stefano e David.

Ancora molte conclusioni importanti si vedono con il passare dei minuti ma il risultato non cambia, alla fine del primo tempo ancora 1-1.
 
 

Vogliamo portare a casa un risultato utile e molto determinati rientriamo in campo per il secondo tempo con: Max-Andrea-David-Claudio-Luca.

Nel frattempo è arrivato il Filip.

Passa solo un minuto e con una splendida triangolazione che sembra uno schema Luca sotto porta va a segno e ci porta in vantaggio, al 21’ 1-2.

Ma al 22’ nuovamente raggiunti, 2-2.

Il campo dalle misure ristrette crea molte occasioni ambo le parti e tra pali e parate i portieri salvaguardano il risultato.

Pochi i falli commessi e anche quelli presi, dunque in questa partita niente tiri liberi.

Su un rilancio di Max non arrivato a destinazione gli avversari ripartono da metà campo due contro uno e siglano il loro momentaneo vantaggio, al 27’ 3-2.


Un minuto dopo su un rilancio con i piedi da portiere a portiere nasce il pareggio, grazie a Claudio che approfittando di un’incertezza del numero 1 avversario, al 28’ 3-3.

Entrano anche Filippo e Stefano.

Qualche errorino di valutazione da parte degli arbitri sui falli da noi commessi in fase difensiva e Andrea si innervosisce un po’, ma tutto si risolve per il meglio.

Richiamato anche il capitano David dagli arbitri, forse a dare spiegazioni su punizioni concesse e non.

I time-out chiamati da tutte e due le panchine spezzano il ritmo intenso della partita e danno un attimo di riposo ai giocatori in campo.

Gli avversari si riportano in vantaggio con un’altra azione in superiorità numerica, due contro uno con il solo Andrea a difendere, al 33’ 4-3.

Ci poteva stare il pareggio del 4-4 su una ripartenza, Max tira direttamente in porta segnando, ma l’arbitro non assegna il gol, giustificazione: Stefano che era davanti il portiere è troppo grosso e ne ostruiva la visibilità (robe dell’altro mondo).

Ci si avvicina allo scadere della partita e viene messo in campo anche Ale, Marco fermo per tutto il secondo tempo.


Proprio allo scadere, gli avversari in due davanti al solo portiere assicurano la vittoria segnando il 5-3 al 40’.

Finisce così la partita.

Un ringraziamento ai tifosi che ci hanno seguito anche nella trasferta e sostengono la squadra tra applausi e cori d’incoraggiamento.
 
 
 
 
 
 
 

Nel piccolo spogliatoio facciamo spazio ai giocatori del Cojo Cojo, dove con scambi di battute troviamo un sorriso dopo l’amara sconfitta, sappiamo poi che perdono anche loro....spogliatoio sfortunato L!!!!

Dopo la doccia destinazione Real, con tutte l’energie perse in campo ci Meri...tavamo una gustosa cenetta e una fresca birretta.

Nel finale di serata qualcuno si scambia anche gli auguri della vicina Pasqua.

Classifica: con una partita di vantaggio sulle altre squadre purtroppo ora ci troviamo al 5° posto fuori dalla zona che ci porterebbe in serie B. Dietro a soli due punti ma con due partite in meno troviamo i nostri compaesani del Pitbull.

Da segnalare la vittoria dello Stargiovani ora terzo contro il Dolce Vita sull’altro anticipo. Prossimo impegno giovedì 04 aprile in casa ore 21-30 contro Avis Roveredo. 

7 commenti:

  1. niente voti????????

    li aspettiamo con ansia!!!
    grazie ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...io non c'ero e non posso darli, ma se vuoi per una volta puoi darli tu cosi anch'io posso criticare il tuo giudizio...per una volta puoi anche esporti.... :-p maria

      Elimina
    2. Non parole per tua risposta......

      Elimina
    3. come per tutte le altre partite volevo solo sapere come abbiamo giocato dato che quando si va in campo è impossibile dare un giudizio ai propri compagni, perchè siamo tutti concentrati sulla partita.
      ...ma poi, perchè proprio io dovrei darli? su 13 componenti della squadra....
      non dobbiamo dimenticare che tutti siamo parte integrante della squadra, compresi i sostenitori...
      polemiche???critiche???provocazioni???? non fanno parte di una squadra....

      Elimina
    4. OK, CONCORDO! Maria

      Elimina
  2. ciao ragazzi , sono un tifoso dell'Astra , ho visto la partita e mi e' piaciuta molto , entrambe le squadre hanno giocato con impegno e grinta fino all'ultimo ma la differenza tra la mia squadra e la vostra e' il divario tecnico tra i giocatori , comunque bravi continuate cosi e complimenti per il vostro sito
    Luca san vito

    RispondiElimina
  3. ...infatti è una provocazione....invece di chiedere i voti per una volta puoi darli tu.... cmq fosse per me li toglierei visto che creano sempre un sacco di polemiche.....

    RispondiElimina