domenica 24 marzo 2013

21/03/2013 STARGIOVANI - QUARTIERE PRIMO MAGGIO 5-2


Tutti da Mirco, più o meno all’ora stabilita, con molta calma tra caffè, coche e panini ci prepariamo per la trasferta di Morsano contro lo Stargiovani, squadra in crescita visti i risultati delle ultime partite.

Finalmente siamo al completo, possiamo così dare i cambi a tutte le funzioni in campo, unica nota manca solo Fabio (ti aspetteremo almeno tra il pubblico nella prossima trasferta).

Dopo la ginnastica dolce, palestra libera e ci avviamo dunque verso gli spogliatoi.

Il mister chiede di essere pronti da subito, viste le ampie misure del campo e la squadra ostica, sicuramente ci saranno dei frequenti cambi a distanza di pochi minuti.

Ecco la formazione d’inizio: Cod tra i pali, Andrea, Filippo, Stefano e il ben tornato David. Un rapido riscaldamento di 10 minuti capitanato da Claudio e siamo già pronti per il fischio d’inizio.

Cinque in campo e il resto direttamente in tribuna per la prima volta a stretto contatto con la tifoseria che dobbiamo dire si è presentata numerosa per l’evento.

Le squadre si studiano per molti minuti con rare conclusioni in porta e lente ripartenze. Nel frattempo entrano anche Ale, Claudio e Luca.  

Con il passare dei minuti sono gli avversari a creare più azioni incisive ma sono sciuponi sotto porta graziandoci, al 19’ però insaccano il pallone in rete 1-0.

Subito dopo arriva per noi la possibilità di pareggiare grazie ad un tiro libero per sesto fallo, è Claudio che s’incarica di batterlo, realizzandolo, 1-1 al 20’, a seguire fischio dell’arbitro che decreta la fine del primo tempo.

Cambio panchina con tifoserie a seguito, che bello spettacolo.

Durante la pausa solo qualche parola ai cinque giocatori che vanno in campo, dopo pochi istanti inizia il secondo tempo.

Ci presentiamo in avanti con ¾ della squadra ma ci manca sempre la fase conclusiva dell’azione.

Prendiamo anche due pali su due azioni ma niente, sono invece proprio gli avversari con un uno-due ad andare in vantaggio, 2-1 al 23’.

Ci proviamo anche con i lanci lunghi ma non hanno gran successo.

Devono passare ben dodici minuti prima di vedere un’altra rete, e che rete, quasi dai pressi del calcio d’angolo la palla finisce sotto il sette interno della porta, purtroppo però a segnare sono gli avversari 3-1 al 35’.

Passano altri due minuti e punizione per loro, qualche metro prima dell’area, calcio diretto in porta ed è un altro gol 4-1 al 37’.

Si capisce visto il tempo e il risultato come possa finire la partita, ma Filippo con una gran cannonata dalla distanza cerca di riaprire il match 4-2 al 38’.

Cerchiamo di lottare negli ultimi due minuti rimasti sperando anche in un tiro libero visto che tutte e due le squadre si trovano con cinque falli commessi, ma gli avversari sono molto attenti a difendere con prudenza e a corretta distanza dal possessore di palla.

Ci prova anche Ale, ma l’arbitro non ci casca, siamo invece noi a commettere il sesto e così tiro libero per loro, anche questo insaccato a rete per il definitivo 5-2 al 40’.

Con i tre punti consegnati allo Stargiovani ci raggiungono al quarto posto in classifica, non più soli.

Ora la prossima sarà giovedì 28 marzo a San Vito al Tagliamento ore 20-40 contro Astra (seconda in classifica).

Tutti insieme poi presso il locale “Limousine” abbiamo concluso la serata cercando di dimenticare l’amara sconfitta.


VOTI


Ale 5

Andrea 5

Claudio 5

Cod 6

David 5

Fabio ….

Filippo 5.5

Luca 5

Marco in panchina attendendo il suo momento

Massimo fermo per cambio turno

Stefano 5

Mister D. 5

Daniele sempre bravo!
 

Nessun commento:

Posta un commento