mercoledì 10 aprile 2013

04/04/2013 QUARTIERE PRIMO MAGGIO - ASTRA 8-3


Prima partita del mese di aprile vede sfidarsi Quartiere Primo Maggio contro Avis Roveredo. Ritrovo prefissato come sempre da Mirco, con orario modificato all’ultimo giorno, qualcuno anticipa il ritrovo con un caffettino al volo per poi scappare subito a vedere la partita delle 20-30 che vedeva in campo Pitbull(5°) contro AccademyC5 (2°). Arriva anche il Mister, che con borracce dimenticate (causa Daniele M.) recupera per tutta Fiume delle bottigliette d’acqua, bravo!!! Per la partita si sono presentati: Cod, Max, Ale, Andrea, Marco, Filippo, David, Stefano, Claudio, Luca, mister e il “vice” Daniele M., nota negativa manca Fabio (assente anche tra gli spalti). Con la quadra al completo si va in spogliato. Un unico obiettivo, dare il massimo in campo per ottenere 18 punti nelle ultime sei partite. Ci si riscalda nei corridoi della palestra, poi in campo con qualche tiro per prendere la mira della porta, cinque minuti e arriva il fischio d’inizio. Tribune ben folte che danno sostegno alla squadra.
 

 
In campo scendono: tra i pali Cod, dietro Ale e Marco, i bomber Claudio e Stefano. Si gioca in casa, il campo lo conosciamo, non ci sono scuse, bisogna vincere. Un solo minuto per chiarire il tutto, Claudio sfrutta una ribattuta e va a rete, 1-0 al 1’. Cerchiamo di imporci sugl’avversari ma ci vogliono altri sei minuti per concretizzare il tutto, e su una punizione finalmente battuta a regola d’arte troviamo Ale sul secondo palo che insacca il 2-0 al 7’.



 






 

Tiriamo altre volte nella loro porta ma il loro portiere le respinge. Siamo anche graziati su due loro azioni che sciupano il tutto tirando fuori dallo specchio della porta da distanza ravvicinata. Viene chiamato time-out per un po’ di riposo, un minuto e si riparte, fresco e in serata Claudio riceve palla, si gira, e calcia da lunga distanza, è il 3-0 al 14’. C’è spazio in campo nei minuti finali anche per Filippo, Luca e David.

 

 
Finisce con questo risultato il primo tempo, due soli falli commessi (Marco graziato) tra le squadre a dimostrazione di una corretta partita. Gestire il vantaggio e tornare in difesa, sono le regole principali da rispettare per il secondo tempo. Si torna in campo con: Cod-Andrea-Filippo-Luca-David. Siamo in partita e David con un bellissimo uno-due con Luca incrementa il vantaggio 4-0 al 22’. Altri due minuti e ripetiamo l’azione del gol precedente con la coppia David-Filippo, quest’ultimo l’autore del gol, 5-0 al 24’. Parziale che riteniamo sicuro per portare a casa i primi 3 punti dei 18 disponibili, atteggiamento che offre agl’avversari l’opportunità di presentarsi spesso e volentieri davanti la nostra porta. Ci mettiamo in stand-by per tre minuti e diamo modo all’Avis Roveredo di esaltare le loro doti. Ripartenza avversaria, non torniamo in difesa con tutti gli uomini, e nulla da fare per il Cod, prendiamo il gol del 5-1 al 26’. Secondo minuto e su azione che inizia male da un nostro rilancio dal fondo ripartano gli avversari, nuovamente in superiorità siglano il 5-2 al 27’. Come anticipato, terzo minuto dove noi non ci siamo e ci rifilino un altro gol, 5-3 al 28’. E’ ora di dire basta, suona la sveglia e di colpo ci risvegliamo, ricominciamo a far gioco e per loro non c’è più niente da fare. Il ritrovato Claudio sempre nei pressi dell’area avversaria sfrutta una ribattuta e castiga il portiere per 6-3 al 33’. Siamo rinati e pochissimi secondi dopo, da posizione defilata sulla sinistra, tiro piazzato che finisce in rete sul secondo palo, è ancora Claudio a segnare per il suo quarto gol della serata, 7-3 al 33’. Cambiamo 3/5 della squadra facendo entrare in campo Stefano-Ale-Marco e continuiamo a giocare ma soprattutto difendere come sappiamo fare, commettendo anche pochi falli. Gli avversari invece che vorrebbero raddrizzare la partita ne commettono cinque, e cerchiamo di sfruttare l’occasione prendendone un altro per il tiro libero, ma niente da fare, non ci riusciamo nell’intento. Fa niente è l’uomo partita a concludere la pratica Avis Roveredo, in fase offensiva Claudio recupera pallone e calcia in rete 8-3 al 38’, quinto gol personale della serata. Portiamo questo risultato fino al termine, anche se sul finale gli arbitri s’inventano una punizione a sfavore al limite dell’aria che non crea alcun pericolo. Aggiungiamo tre punti ai trentatre precedenti e riagguantiamo il 4° posto in classifica a pari punti con Stargiovani, Bar Dolce Vita 3° a due lunghezze ma con una partita in meno, dietro insegue Pitbull (sconfitto con il nostro stesso risultato 8-3 dall’Accademy) è staccato di cinque punti ma con due partite in meno. Dopo la doccia ad accompagnarci dai fratelli Mirco e Ilenia troviamo la
noiosa pioggia. Anche se non tutti si fermano per la cena, la vittoriosa serata prosegue con un gustoso piattone di pasta pasticciata. Il prossimo impegno ci vede scontrarci con la seconda in classifica Accademy C5 giovedì 11 aprile ore 22-10 in trasferta al palazzetto di Azzano Decimo.




    

2 commenti:

  1. Un grazie a Massimo che è sempre puntuale nella consegna mi dispiace per il ritardo, cercherò di migliorare!!!!

    RispondiElimina