lunedì 4 marzo 2013

28/02/2013 QUARTIERE PRIMO MAGGIO - PANORAMA C5 6-6


Squadra ricompattata dopo varie influenze e impegni di varia natura, il ritrovo è sempre da Mirco, felice del 4° posto alla gara di Rimini, con il suo nuovo cocktail…speriamo anche di assaggiarlo… caffettino veloce e si parte per vedere i nostri diretti inseguitori che giocano contro lo Stargiovani.

Alla fine del primo tempo però, è giunto il momento di preparare il nostro match.

In spogliatoio il mister ricorda i nostri punti deboli e con le sue dritte cerca di dare una scossa alla squadra.

 
 
 
Purtroppo, quando giochiamo la seconda partita, quella delle 21-30 non c’è mai abbastanza tempo per preparare un attento riscaldamento e la squadra deve cercare la giusta concentrazione in quei pochi minuti.

Per la partita sono disponibili i due portieri Max e Cod, Andrea, Alessandro, Filippo, Luca, Claudio, Stefano, alla regia il Mister con a seguito Daniele, squalificato Marco per una collezione di cartellini gialli, assenti David per lavoro e Fabio che sappiamo la motivazione….

Si parte con Max (e le sue aspirine) tra i pali, i due dietro, Alessandro (sempre incerottato ma al pieno recuperato) e Andrea (con l’occhio nero, moglie o Filip?), davanti Claudio (a pezzi limitato nel tiro) e Stefano (l’unico sano).

Fischio d’inizio e come da nostra costante al 4’ minuto ci troviamo già sotto di 2 gol, troppo buoni concediamo libertà ai loro attaccanti.

Ma si sa, i motori diesel ci mettono un po’ per scaldarsi, ecco che così il QPM incomincia a dettare legge, inizia la rimonta con Claudio servito da Stefano che va a segno dopo solo un minuto 1-2.
 

Il pareggio viene siglato invece da Stefano servito da Andrea direttamente da una punizione al 6’ è 2-2.

Il Panorama C5 non ci sta e molte volte lo troviamo a calciare sullo specchio della porta, ma per fortuna i tiri vengono tutti respinti.

Il gioco è maschio e la stanchezza sui volti è evidente, complice forse anche il gran caldo della palestra, per ovviare a ciò il mister da spazio in campo anche a Luca, ci poteva stare anche un time-out per spezzare il ritmo ma avanti tutta, e per fortuna proprio sul finale del primo riusciamo ad andare in vantaggio, è il 3-2 al 19’ grazie a Stefano servito da Ale sigla la doppietta personale.

Finisce il primo round e se dobbiamo dirla tutta nei primi 20 minuti se pur in vantaggio si avverte un pò di tensione e nervosismo tra i giocatori del QPM.

Nei minuti di pausa solo qualche piccola dritta per il proseguo della partita.

Nelle 2 panchine e sugli spalti vige il silenzio più assoluto, clima che non regala di certo grinta a nessuno. (….mi dissocio da queste due righe di Max perché mi dispiace non si senta in campo, ma sia dagli spalti che dalla panchina arrivano continuamente spunti e incitazioni… poi se la partita è di una noia mortale è difficile dire qualcosa…mary)
 

Il fischio dell’arbitro richiama le due formazioni in campo.

Il QPM riparte con l’idea di incrementare il vantaggio, infatti dopo solo due minuti Andrea, autore di un’attenta partita, s’invola sulla fascia sinistra e con una sbordata va in rete 4-2 al 22’.

S’incomincia anche a ricevere l’incoraggiamento del pubblico che non si è presentato al completo ma dobbiamo dire sempre e sempre presente (braviiiii, ma soprattutto GRAZIEEE).

Le squadre si scontrano a viso aperto e si creano molte occasioni sia da una parte che dall’altra, ma la nostra difesa che marca a uomo è sempre molto attenta.

Un calcio di troppo sulle gambe degli avversari nella nostra area regala alla squadra un rigore a nostro sfavore, fucilata che si infila in rete, nulla da fare per il portiere 4-3 al 23’. Giochiamo molto in avanti, grazie ai lanci direttamente agli attaccanti, e forse ne ripaghiamo le conseguenze sulle loro ripartenze veloci, non tornando MAI subito tutti in difesa, ed è proprio così che al 26’ gli avversari si portano in parità 4-4.  

Non è di certo il risultato che noi vogliamo e dopo una serie di cambi che rigenera la squadra c’è spazio anche per Filippo, ed è proprio lui al 31’ su una punizione dalla fascia a servire Alessandro che sigla il momentaneo vantaggio 5-4.

Partita ricca di occasioni e un minuto dopo un loro attaccante riceve palla nei pressi dell’area, stoppa, si gira e calcia, nuovo pareggio 5-5 al 32’.

Maciniamo gioco in avanti e dopo una serie di tiri sempre più vicini allo specchio della porta capiamo che è il nostro momento, infatti su una splendida giocata da calcio d’angolo Stefano serve Filippo sul secondo palo che con un piattone ci riporta in vantaggio 6-5 al 33’.

Bene così, ora denti stretti e marcature a uomo. Gli avversari ci assalgono ma respingiamo tutto, molte le loro punizioni vicino la porta che ci fanno soffrire ma tutto va per il meglio.

La partita si avvicina allo scadere del secondo tempo e su un calcio d’angolo a loro favore ci dimentichiamo di marcare tutti il proprio uomo, ne nasce così l’azione del definitivo pareggio 6-6 al 39’.

Portiamo a casa un solo punticino e con tanta fatica….

Tante azioni in campo, la squadra ha fatto molto gioco in avanti ma allo stesso tempo si è trovata molte volte a soffrire le avanzate degli avversari.

Forse essere più uniti come gruppo e non innervosirsi troppo per gli scambi di opinioni in campo, ci renderebbe la squadra più forte del campionato…

Non so cosa vi succeda, ma non vedo più nei vostri occhi la voglia di vincere, a parte Andrea che in campo da’ l’anima in pochi altri vedo la stessa grinta e la stessa voglia… ma cosa vi succede???? Problemi di spogliatoio???? Problemi personali???? Cosa???? Se vi piace quello che fate mettete da parte tutto e tornate a giocare come sapete fare. Se ci sono dei problemi tra di voi tirateli fuori, siete tutti abbondantemente maggiorenni, prendetevi le vostre responsabilità, chiarite i problemi e andate avanti.

Non riesco proprio a capire il malcontento generale, cosa vi disturba? Essere ripresi dal mister? Non condividete scelte tecniche? Problemi di allenamento? Ma cavolo, parlatene!!!!!!! e se proprio non ne volete parlare, vuol dire che non c’è nessun problema e se non ci sono problemi tirate fuori la voglia e finite il campionato decentemente, dimostrando in primis a voi stessi di valere come giocatori e come squadra e poi al pubblico che vi segue con affetto e che si dispiace per partite come questa….

QUINDI FORZA QUARTIERE PRIMO MAGGIO!

Anche se ci sono squadre che devono recuperare una partita al momento la classifica ci assegna il 4°posto, ad un solo punto dai diretti inseguitori Pitbull e 3 dai terzi, che si scontreranno nel recupero.

Ricordiamo il prossimo appuntamento di mercoledì anche se in trasferta al CSI e alle 22-00 contro il Mangiamitutto.

 VI ASPETTIAMOOOOOOOOO…….NUMEROSI.
 
VOTI
 
Ale 6.5 ottimo il primo tempo,anche se segna, nel secondo avrebbe avuto bisogno del cambio
Andrea 8.5 migliore in campo sempre!
Claudio 5.5
Cod fermo per cambio turno
David...siamo sempre qui ad aspettarti!
Fabio non fare il bambino!
Filippo 7
Luca 6
Marco fermo per quarta ammonizione
Massimo 5.5 qualche errore...
Stefano 6
Daniele2 svegliaaaaaa!!!!!!!!
Mister D. 6 credo abbia sbagliato i cambi
 
 

 

4 commenti:

  1. Maria,
    non capirmi male il silenzio intendevo solo tra il primo e secondo tempo nei minuti di pausa....credimi era così....
    per invece tutto il tempo della partita fate sempre un ottimo lavoro di sostegno.....BRAVIIIII

    non ti ringrazio perchè mi hai messo solo 5,5 :) :) :) :) ha ha ha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ah ok....ma visto che la censura è intollerabile, mi sono sentita di dissentire, ma ovviamente avevo frainteso.....scusa.
      ...per il 5.5....hai fatto partite migliori!!!!!!
      Grazie MAX!!!!!

      Elimina
  2. Complimenti a tutti, x me siete bravissimi. Un periodo di crisi dopo tante vittorie ci può stare benissimo! E voi lo avete fronteggiato alla grande. Infatti siete ancora benissimo in classifica. I conti si fanno alla fine e allora, guardiamo avanti e andiamo a prenderci la B.

    A presto

    David

    RispondiElimina
  3. Penso che un periodo di "crisi" lo passi ogni squadra.. non è facile stare in gruppo, non lo è mai stato! soprattutto con delle personalità forti come le vostre. poi si sà, ci sono quelli che parlano e vedi lontano un km che c'è qualcosa che non và... e quelli che agitano malcontento nascosti mandando in prima linea altri... ma questo lo si trova in qualsiasi ambiente!
    il mio consiglio è di parlarne apertamente, senza magari trovare capri espiatori ;)
    senza uno spogliatoio unito perdete la Vs. forza! animo!!!

    Alberto D.

    RispondiElimina