domenica 17 marzo 2013

14/03/2013 QUARTIERE PRIMO MAGGIO - PROCASTELLO 9-3


Serata molto ventosa, che fa cambiar aria in casa del Quartiere Primo Maggio.

Il ritrovo come da consuetudine è da Mirco “Il vecchio forno” con la squadra al completo dove recuperiamo gli infortunati della settimana.

Decisi a portare a casa la vittoria, ci avviamo presso la palestra di Fiume Veneto.

Subito giù dritti in spogliato, dove per la prima volta il mister gioca una nuova carta “formazione all’ultimo minuto” tranne per il portiere che viene assegnato il ruolo al Cod.

I presenti della serata sono: Cod, Max, Ale, Marco, Stefano, Luca e Claudio, mister Daniele, Filippo si spera arrivi, David pure, Andrea in tribuna per una collezione di quattro cartellini gialli; assenti: Daniele 2, per il quale non si sa la motivazione e Fabio (dove penso non serva più chiedere il perché non si presenti alle partite).
 
 

Finalmente abbiamo il tempo di fare un corretto riscaldamento, durante il quale il mister si decide di dare la formazione che inizia la partita così composta: Cod (con piede in fase di recupero) - Ale (sempre meno incerottato) - Marco (rientrato dalla squalifica somma di ammonizioni) - Luca (che per la prima volta parte dal primo minuto) e Stefano (che con i suoi gol lo vogliamo capocannoniere del girone).
 

 
 
Dopo l’appello degli arbitri, subito il fischio d’inizio.

Nei primi minuti sembra che le squadre si studino, infatti bisogna aspettare cinque minuti prima che il risultato si sblocchi, su un calcio d’angolo a nostro favore, Luca serve direttamente Ale che taglia sul secondo palo e va a segno 1-0 al 5’.

Finalmente dopo tanto siamo noi ad andare in vantaggio per primi, e non ci accontentiamo di certo così, dopo due minuti in contropiede in vantaggio numerico due contro uno, Stefano aspetta l’uscita del portiere e serve il libero Luca che appoggia in rete il 2-0 al 7’.

Anche gli avversari si propongono in avanti, ma ci graziano sotto porta sbagliando delle facili conclusioni, per fortuna!!!

Si propone in avanti anche Marco con due conclusioni vicine lo specchio della porta. Commettiamo qualche fallo di troppo in fase difensiva, e dopo 14 minuti arriva il sesto, tiro libero per loro che decidono di batterlo da dove è stato commesso il fallo, due metri a destra dal centro campo con pallone sulla linea dell’area, sbordata dell’attaccante e nulla da fare
per il Cod 2-1 al 14’.
 
 
 
 

Intanto tra gli spalti notiamo l’arrivo, finalmente tra noi, dell’africano David, in campo però le squadre continuano ad affrontarsi, ma senza segnar alcun gol, e con il risultato di 2-1 ci portiamo fino al termine del primo tempo.

Arriva anche Filippo direttamente da lavoro pronto e già riscaldato per entrare in campo. Cambio panchine e cambio atteggiamento di gioco, più determinati e decisivi affrontiamo il secondo tempo.

In campo la formazione del primo tempo, ma con Filippo che sostituisce Luca, calcio d’inizio e dopo una serie di scambi passaggio a Stefano che, dopo appena una manciata di secondi, va in rete 3-1 al 21’.
 
 

Non passa un minuto che Stefano nei pressi dell’area avversaria con pallone tra i piedi sfila in mezzo tre giocatori e sfodera un assist per il libero Marco sceso in fascia che va a rete per il 4-1 al 22’.

Tutta un'altra partita, restiamo la avanti e non diamo modo di far giocare gli avversari, una splendida triangolazione da centro campo che parte da Stefano per Filippo sulla destra che cambia gioco sulla sinistra per Marco che va nuovamente in rete (doppietta personale) al 24’ siamo 5-1.

Ora possiamo giocare più rilassati ed infatti qualche azione riescono a farla pure gli avversari ma tra parate e tiri fuori per quattro minuti riusciamo a contenerli, su un’azione due contro uno prendono pure un palo.

Al 28’ purtroppo prendiamo un gol 5-2, ma ciò non ci spaventa minimamente, infatti direttamente dalla ripartenza da centro campo, dopo il gol, passaggio diretto da Filippo a Stefano che segna 6-2 al 29’.

A questo punto i giochi sono fatti e gli avversari ci agevolano il tutto rimanendo in quattro per quattro minuti causa espulsione di un giocatore, ma non sappiamo cogliere l’occasione, anzi su un tiro carambolato che passa sotto le gambe della difesa e del portiere vanno a segno 6-3 al 32’.

Non passa però nemmeno un minuto che il nostro goleador Stefano segna la tripletta personale 7-3 al 33’ e gli avversari tornano nuovamente in cinque.

Da qua in poi gli avversari non si fanno più vedere, anzi su un rilancio dal fondo del Cod, un difensore di testa ci regala un bel autogol 8-3 al 35’.

Sul finale di partita Claudio che ha sostituito Stefano, con una bomba dalla distanza segna il definitivo 9-3 al 39’.

Finalmente portiamo a casa 3 punticini che ci danno ossigeno.

 Anche se due squadre hanno ancora una partita da recuperare, comunque vada il risultato, siamo ancora al quarto posto.

Un grazie di cuore al pubblico che si è presentato numeroso.

Un altro sentito grazie a Ilenia che ha cucinato per noi un’ottima cena!

Giovedì giocheremo in trasferta a Morsano contro Stargiovani, per chi ci vuole seguire.

 

VOTI

 

Ale 8

Andrea fuori per quarta ammonizione

Claudio 7.5

Cod 8

David ti aspettiamo alla prossima

Fabio ….

Filippo 8

Luca 7.5

Marco 8

Massimo fermo per cambio turno

Stefano 8

Mister D. 7.5

Daniele assente ingiustificato

Nessun commento:

Posta un commento