sabato 9 marzo 2013

06/03/2013 MANGIAMITUTTO - QUARTIERE PRIMO MAGGIO 5-2


C’è chi dice è aperto, c’è chi dice chiuso, alla fine Mirco risulta essere chiuso e dunque ritrovo al Coco, per "serata nostalgia" dove troviamo Mario che ci rallegra per una mezzoretta tra uno spritz e una partita a Ruzzle.

Serata piovosa ed evitando l’enormi buche piene d’acqua della stradina ghiaiosa, arriviamo in palestra del CSI, dove assisteremo al primo tempo della partita che ci precede.

La nostra è l’ultima partita della serata quella delle 22-00, un po’ tardino ma di certo l’orario non ci spaventa. Per il match notturno la squadra si presenta con: Max, Cod, Andrea, Marco, Filippo, Luca, Claudio e Stefano; il mister Daniele e ormai definito il vice Daniele M. ; assenti David per lavoro (quasi prossimo al rientro, così si dice), Alessandro per impegni personali e Fabio anche se non parla sappiamo benissimo la motivazione. La squadra è rilassata e serena, così si presenta in campo per la fase di riscaldamento. Purtroppo a livello amatoriale tra una partita e l’altra non viene concesso molto tempo per un giusto riscaldamento, ma noi siamo molto attenti in quei pochi minuti a preparare testa e gambe.

 


E’ ora del calcio d’inizio, in campo scendono: tra i pali Max, dietro Marco e Andrea, centrocampo Filippo e avanti Stefano.

Pronti via, ecco che come al solito all’inizio facciamo molta fatica ad imporci sull’avversario e loro fanno quello che vogliono, spesso e volentieri hanno l’opportunità di calciare in porta ma per fortuna i tiri vengono respinti, al 9’ però un loro attaccante vicino la nostra porta va a segno ed è 1-0 per il Mangiamitutto.

E’ ora di cambiare marcia, e in fase offensiva una splendida triangolazione con Filippo, porta Stefano a segno 1-1 al 10’.

Il nostro gioco consiste nel lancio lungo all’uomo più avanti che aspetta il rimorchio della squadra, e va bene così, anche se un pò troppo macchinosi in un campo dalle grandi dimensioni, presentandoci però molte volte davanti la loro porta, prendendo anche un doppio palo con un tiro di Stefano non molto fortunato nell’occasione.

Più determinati però risultano essere gli avversari che si presentano in attacco più di qualche volta in superiorità numerica, segnando anche il vantaggio del 2-1 al 15’.
 
 
 
 
 



Ci innervosiamo in campo e gli scambi di opinioni tra di noi sono molto accesi per colpa di qualche marcatura dimenticata.

Riusciamo a contenere gli avversari ma proprio sulla fase finale del primo tempo un loro attaccante si trova solo davanti al portiere che segna per il 3-1 al 19’, a seguire il fischio dell’arbitro.



Cambio di panchine per la regola introdotta quest’anno, con qualche dritta e qualche incoraggiamento si ritorna in campo.

Non ci sta bene certo questo risultato e con la giusta grinta dopo solo un minuto al 21’ Stefano ci riporta sotto di un gol 3-2 (un’altra doppietta).

Teniamo la squadra avanti per cinque minuti interi, peccato solo che non siamo decisivi sotto porta, ma da li in poi saranno gli avversari a dettare legge.

Ci sono anche delle sostituzioni nel frattempo, Claudio per Stefano sfinito e Luca per Filippo in debito d’ossigeno, anche Marco avrà poi i suoi minuti di pausa.

Come detto è il Mangiamitutto a far gioco, e oltretutto lasciamo molta libertà di movimento ai nostri avversari. Al 26’direttamente da una rimessa laterale, scende dalle retrovie un uomo libero, che dopo una triangolazione calcia in rete per il 4-2.


Il tifo dei soli quattro ultras non manca, anche qualche incitamento tra i giocatori in campo fa capire che c’è l’interesse di raddrizzare il momentaneo svantaggio.


Su un nostro time-out il mister, che ha sempre seguito la partita comminando su e giù per la panchina tra commenti delle azioni, da’ le ultime dritte, ma niente da fare per i prossimi minuti è sempre il Mangiamitutto ad imporre il ritmo, con altri tiri sullo specchio della nostra porta per fortuna respinti.

Il non rientrare in difesa, forse per la stanchezza, crea qualche disagio alla nostra squadra. Non riusciamo più a presentarci in attacco e intanto trascorrono i minuti fino a quando, proprio al 40’un loro attaccante calcia di punta in mezzo a due uomini mettendo la palla sul sette per il definitivo 5-2.

Non c’è più niente da fare, purtroppo per noi non portiamo a casa nessun punto. Sicuramente al prossimo allenamento dovremo analizzare il motivo della sconfitta, perché non possiamo più perdere punti preziosi come questi se vogliamo restare nella quarta piazza della classifica di serie C.

Vista la tarda ora si opta per il rientro ognuno nella propria abitazione.

Ricordiamo come sempre il prossimo appuntamento fissato per giovedì 14 marzo ore 20-30 a Fiume Veneto contro il Pro-Castello (battuto nel girone d’andata).

Abbiamo bisogno del vostro tifoooooooooo.


VOTI:

Ale assente per motivi personali

Andrea 6.5

Claudio 5.5
 
Cod presente, ma a riposo









 















David….tornerà…???!!!!

Fabio torna a far squadra!

Filippo 7

Luca 6

Marco 6

Massimo 6

Stefano 5.5

Mister D. 6….torniamo allo schema a rombo!!!!!

Daniele 10 per aver saltato la partita della juve per NOI!

Nessun commento:

Posta un commento