giovedì 31 gennaio 2013

29/01/2013 GOLDFINGERS - QUARTIERE PRIMO MAGGIO 5 -7


Giornata grigia e molto nebbiosa che accompagna l’attesa della partita contro il Goldfinger, che sulla carta vede il QPM favorito.

Gli obiettivi della serata sono due: 3 punti necessari a mantenere il misero distacco dagl’inseguitori,  e solidificare lo spirito di squadra che ultimamente ci ha fatto perdere qualche punticino prezioso ai danni della classifica provvisoria.

Ritrovo della trasferta presso Il Vecchio Forno, dove troviamo Mirco indaffarato nell’allenamento di decorazione cocktail.

I ragazzi del QPM degustandosi il caffettino del post cena, vista l’ora tarda dell’inizio partita, sembrano molto rilassati e concentrati per il match notturno, inizio 22-10. Partenza per Villanova di Pn dove ad accogliere la squadra c’è una palestra stile Palmariva (vedi divanetti all’entrata).

Con un largo anticipo, di soli 40 minuti, tutti vanno verso lo spogliatoio, da dove poi ne uscirà una squadra carica e motivata, dopo le parole del mister di lunedì e le indicazioni del pre-partita.

Il riscaldamento è molto breve, ma la squadra è attenta nel concentrare tutti gli esercizi in quel poco tempo concesso.

Dopo pochissimi istanti, ecco il fischio d’inizio.

In campo scendono: il portiere Cod, reparto difensivo Marco e Andrea, a prua Stefano seguito da Filippo (una variante rispetto la formazione standard); in panchina sempre pronti ci sono: Max, Ale e Claudio; a sostegno Daniele 2 con la sua lavagnetta, recuperato dal ruolo di guardalinee e il mister a guidare la squadra.

Assenti David per lavoro e Fabio causa febbre.

Le due formazioni nei primi minuti si studiano e il livello di gioco è molto sostenuto.

I primi ad andare a segno come ormai da molte partite sono sempre gli avversari che al 6’ siglano 1-0.

Il QPM c’è e dopo esattamente un minuto, sfruttando una ribattuta, Marco pareggia 1-1. Devono passare altri cinque minuti per vedere un’altra rete e questa volta è il turno di super Stefano, ancora carico del poker di giovedì, sfrutta un lancio del bocciofilo Cod per il momentaneo vantaggio 1-2.

Squadre veramente stanche e meno male che gli avversari chiamano time-out che fa riposare le gambe per un rapido minutino.

Nuovamente in campo, dove vediamo anche l’incerottato Alessandro per uno sprazzo di partita.

Dopo otto minuti, giusto allo scadere del primo tempo, il Goldfinger riacquista il pareggio 2-2.

Durante la pausa solo qualche dritta del mister e l’incitamento da parte dei giocatori fermi in panchina.

Si riparte con il solito Stefano che salta il portiere, dopo appena due minuti al 22’ il risultato è 2-3.

La partita è veramente combattuta e si lotta tra gambe e palloni commettendo qualche fallo di troppo e la meglio però va a favore dei padroni di casa che pareggiano dopo un solo minuto 3-3.

Palla al centro e avanti tutta con una spettacolare triangolazione Andrea-Stefano-Claudio, che sostituisce Filippo, viene realizzato il quarto gol del QPM 3-4.

Non sembrerà vero, ma al 26’ ancora pareggio 4-4, viene concessa sempre molta libertà agli avversari.

La forza d’animo che riporta in vantaggio la squadra è tutta concentrata su Andrea che, con una fucilata al 27’ va in rete 4-5.

Il Quartiere non riesce in alcun modo a rimanere in vantaggio e neanche a farlo apposta al 34’ la squadra è condannata all’ennesimo pareggio 5-5.

Vista l’intensità di gioco e i pochissimi cambi fatti, aiutati anche da un campo molto corto, la mente non è più completamente lucida, s’innesca così qualche scambio di idee molto accese tra i quattro fiumani presenti nel rettangolo di gioco.

Per fortuna su una punizione, battuta alla solita maniera senza schemi, Stefano con una sbordata riporta in vantaggio la squadra, è il 35’ 5-6.

Ancora qualche fallo di troppo, perché gli avversari aggrediscono molto e giocano troppo spesso vicino alla porta del Quartiere, arriva così un tiro libero a loro favore.

Il Cod che durante la partita ha dovuto faticare parecchio, fortunatamente respinge il pallone, spazzato poi dalla difesa e la squadra rimane in vantaggio.

 Attenti a non commettere più falli per non regalare opportunità agli avversari, viene respinta ogni loro azione d’attacco.

Sulle spine fino all’ultimo secondo, visto il vantaggio di un solo gol, è sempre lui a concretizzare i 3 punti per QMP….si…al 40’ Stefano, inspirato da un lancio di Andrea molto determinato, come un professionista giocatore d’azzardo, scolpisce il secondo consecutivo poker d’assi, finisce così la partita 5-7.

Ottimo è stato anche l’arbitraggio della partita.

Le fidanzate dei guerrieri che hanno seguito la trasferta si sono godute una vera battaglia che ha portato 3 punti preziosi,….c’era anche Luca.

Non si sono visti gli abituali Ultras del Quartiere, perdonati visto il capibile orario d’inizio. Dopo la doccia, diversamente dal solito, la squadra si scompone per il rientro in patria.

Non è possibile elencare la classifica del 12° turno in quanto molte squadre devono ancora giocare, ma si sa che la squadra inseguitrice ha vinto, dunque sempre +2. Momentaneamente la posizione è a pari punti con la terza in classifica con 24 punti.

Assolutamente imperdibile l’appuntamento di giovedì 7 febbraio ore 20-30 a Fiume Veneto per Pitbull - Quartiere Primo Maggio.

Vi aspettiamo numerosi per il derby fiumano.

 

VOTI

 

Ale ha giocato troppo poco per avere un voto

Andrea 7

Claudio 6.5

Cod 7.5

David ….incoraggia i ragazzi

Fabio influenzato

Filippo 6

Marco 6.5

Massimo fermo per cambio turno

Stefano 7.5

Mister D. 6.5

Daniele2 bravissimo con la sua lavagnetta

 

5 commenti:

  1. ora aspettiamo le foto!!!!! ha ha ha ha :)
    è sempre bello rivivere l'emozioni delle partite giocate rileggendo la recensioni....
    anche perchè ti tornano in mente momenti dove farci 2 risate sopra con gli amici, altri invece che ci fan riflettere....

    prossimo obiettivo sconfiggere i fiumani del Pitbull :)
    io porto le museruole

    RispondiElimina
  2. Ragazzi come avrete capito non ci sarò x il derby e questo sapete quanto mi rende triste! Però sono contento x i risultati che avete portato a casa! Non avevo dubbi...
    Un complimento ai due mister é doveroso...questo é un anno veramente bello e mi dispiace di averlo chiuso in anticipo...
    Continuerò a fare il tifo da qui comunque...

    David

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspettiamo ansiosi il tuo ritorno!!! In campo si sente la tua mancanza!
      Marco

      Elimina
  3. ...e comunque quando torno voglio vedere daniele in campo! X far fare alla squadra il salto di qualità definitivo!
    Un benvenuto a luca! Mi fa molto piacere!

    RispondiElimina
  4. Andrea, grazie mille per le foto!!!!!
    Cla, come siamo con facebook????

    RispondiElimina