sabato 26 gennaio 2013

24/01/2012 QUARTIERE PRIMO MAGGIO - PIZZERIA DA MARIO 5-6


Caffettino di routine, ma che questa volta, Mirko forse impegnato per la super gara di Rimini “Miglior Barman Cocktail”, si è dimenticato della caffeina energizzante.

Unica gara disputata a Fiume, Quartiere Primo Maggio – Pizzeria Da Mario e unico arbitro, e qua inizia il tutto…… L.

E’ da un po’ di tempo che a Fanna gira la voce del magico legame Daniele1+Daniele2 = serie B, già la stregoneria della pedemontana spezza da subito la coppia assegnando a Daniele2 il ruolo di guardalinee a causa dell’assenza del secondo arbitro….da qua in poi non c’è storia.

Tutti presenti, tranne David in trasferta per impegni lavorativi nella grande Africa, aspettiamo la formazione del mister: 

Max tra i pali, seguono in campo i 4 standard, dietro Marco e Andrea, davanti Claudio e Stefano.

Pizzeria Da Mario parte subito bene con dei tiri in porta respinti, ma dopo pochi minuti finalizzano delle belle azioni servendoci due pizzette per il 0-2.

Stefano non ci sta e pareggia il conto, segnando il primo gol su azione e il secondo su rigore, procurato da Claudio che si becca una scarpata sul piede in area 2-2.

Sembra che ci siamo, ed invece poco prima della fine primo tempo su una loro azione in fascia, l’attaccante si trova solo davanti al Cooper  e segna, facendogli passare il pallone millimetrico in mezzo le gambe, 2-3 così finiscono i primi venti minuti.

Il fiatone dei giocatori che hanno giocato intensamente per molti minuti si accompagna con le indicazioni del mister che spiega gli errori in campo.

Si riparte come prima, tranne per Stefano stremato che chiede il cambio, sostituito da Filippo.

Il forno della Pizzeria è ancora caldo e sfornano dopo pochi istanti un’altra pizzetta 2-4.

Ancora una volta Stefano affamato sistema le cose in campo, primo gol su azione che nasce dalle retrovie e secondo ancora una volta su rigore, procurato da Claudio che riceve una spallata in area 4-4.

Poker d’assi per Stefano che non dimentichiamo, prende anche altri due pali su belle azioni della squadra. C’è spazio anche per tre minuti al Cod che sostituisce Cooper ,(mani fuori aria) che anima la partita, regalando al pubblico un gioco di trasformismo (il cartellino che cambia colore da rosso diventa blu), mister che fa piantone in campo fino a quando non vede il blu.

Inserito in campo anche il fasciato Ale che prende un palo.

Non siamo sempre pronti sulle loro ripartenze, in più qualcuno da casa ordina un’altra pizza farcita, arriva così il 4-5.

Il Quartiere non ci sta e reagisce, con Claudio questa sera non al meglio in campo per il 5-5,nuovamente pareggio.

Visto come si sta mettendo la situazione in campo ci accontenteremo anche di un misero punticino, ma la maledizione del Pizzeria Da Mario colpisce fino in fondo servendoci a puntino caldo caldo un calzone farcitissimo 5-6 per il fine partita.

Sconfitta che sulla carta non ci stava, ma si vede che i camerieri hanno sbagliato le ordinazioni.

Un po’ giù di morale, ringraziamo di cuore il pubblico veramente in continua crescita che ci sostiene in momenti difficili come questi.

Non contenti di tutto sto parlare di pizza andiamo a cena in Pizzeria da Happy, dove almeno di positivo riceviamo qualche bella notizia che non rende troppo amara la sconfitta:

perde la prima in classifica Accademy, vincono i secondi e perdono i nostri diretti inseguitori (scontro diretto Astra – Pitbull)…. così la parte alta della classifica (quella che ci interessa J ):

1-Accademy e 2-Astra 28; 3-Dolce Vita 24; 4-Quartiere Primo Maggio 21; Pitbull 19(siamo quarti).

Ricordiamo agli utras l’anticipo della prossima settimana con il Goldfinger a Villanova di PN Martedì 29 gennaio ore 22-10, non abbandonateci.

 

VOTI

 

Ale 6

Andrea 6

Claudio 5

Cod 6

Daniele 4 perché senza bandierina

David aspettiamo il tuo ritorno

Fabio aspetta pazientemente il suo turno

Filippo 6

Marco 6

Massimo 5

Stefano 7 Il bomber è entrato in classifica!!!!!!!

Mister D 6

 

6 commenti:

  1. Mhá........non condivido alcuni voti.....

    RispondiElimina
  2. Non sono d'accordo per niente sui voti..ho visto la partita..non c'era tutta la squadra,non i singoli giocatori..

    RispondiElimina
  3. ...infatti a me non sembrano voti particolarmente alti...
    Credo che Stefano, si sia distinto e quindi meritasse il sette, per gli altri si rasenta la sufficenza e i cinque, mi dispiace, ma credo che giovedì non fossero per niente in forma!...può capitare....
    cmq chi lascia un commento potrebbe anche firmarsi....

    RispondiElimina
  4. Un grazie a chi impegna il suo tempo x dare alla squadra un blog e x tenerlo sempre aggiornato,a chi faceva e fa i riassunti e a chi fa le foto :-)
    Dopo ogni partita è un piacere rileggerla qui
    ..voti o non voti..
    Brava Maria e bravi i collaboratori
    Fil

    RispondiElimina
  5. Filoppo che Leccone che sei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM
    Andrea

    RispondiElimina