venerdì 18 gennaio 2013

17/01/2013 QUARTIERE PRIMO MAGGIO - ASTRA 7-7


Eh si….. è arrivato il turno anche dell’Astra ,la seconda in classifica.

 La squadra parte carica, dopo il consueto caffettino dal sempre più stanco Mirco, si parte per direzione palazzetto di Fiume.

Ci si ferma ad osservare per qualche minuto i nostri diretti inseguitori, il Pittbull, che alla fine sappiamo vincono il match.

Via in spogliatoio, dove troviamo Marco che fino all’ultimo aspetta l’uscita del comunicato del CSI sul web (per terza ammonizione un turno di squalifica) …ma niente non esce!!!..…e dunque ecco la formazione:

parte il Cod in porta – dietro Marco e Andrea, partenza standard da un po’ di tempo – davanti Claudio e Stefano , una sicurezza, non mancano l’appuntamento al gol da diverse partite.

Tutti presenti per uno dei match clou del girone C, tranne David per ovvi motivi di lavoro, ma si sa che ci segue sempre in diretta televisiva dal canale Africa Sport 2.

Il riscaldamento non è uno tra i più completi, colpa anche del tempo a disposizione e dopo l’appello di riconoscimento, ecco il fischio d’inizio.

Sembra iniziare bene con un palo di Marco che calcia dalla linea laterale della trequarti, ma la fortuna non è dalla nostra perché viene battuto dal portiere, neanche detto che….dopo 2 soli minuti loro segnano un gol.

Ripartiamo a testa bassa e al 4’ minuto un ottimo assist di Stefano serve Claudio che pareggia 1-1.

Passano altri 2 minuti e nuovamente in svantaggio di un gol (ma niente paura)…..ecco che anche il Cod, ricorda le lezione fatte con i vecchietti al campo di bocce di Bannia, e serve con un lancio a spiovere Stefano davanti alla porta che pareggia 2-2.

Galvanizzato, dopo appena un minuto, con una ribattuta sotto porta sigla una doppietta 3-2.

Incredibile, ma vero, al 14’ ci ricordiamo che in allenamento proviamo anche qualche schema sulle punizioni e …..a time-out chiamato, il mister posiziona i giocatori in campo.

Fischio, Andrea serve Marco lasciato libero che con un piattone, non gli resta che insaccare il pallone nella rete per il 4-2…una costanza l’appuntamento al gol nelle ultime partite.

Quartiere Primo Maggio a trazione anteriore e dunque normale che qualche tiro degli avversari finisce sul nostro specchio della porta, ma il Cod non ne vuole sapere respingendo i palloni.

Tra questi uno finisce sui piedi di Stefano che ispirato al 17’ castiga gli avversari con una sua tripletta personale, è il 5-2.

C’è spazio anche per Filippo che aiuta nel recupero di ossigeno delle punte molto affaticate, così fino al termine del primo tempo.

Le squadre, molto stanche, si studiano a distanza tra schemi e indicazioni sempre utili della panchina.

Nuovamente in campo per il secondo tempo ci attendiamo un Astra che vuole rimontare… ed è così, dopo un minuto arriva il loro gol 5-3.

Approfittiamo della loro posizione in campo molto avanzata con Marco, il quale serve Claudio nei pressi del calcio d’angolo e dopo aver visto il portiere a terra dopo l’uscita, s’inventa una perla calcistica…. “TIC” è il rumore del colpo di tacco!... doppietta personale per il 6-3!


Sempre il Filip dà il cambio al reparto offensivo molto affaticato….e ancora una volta come nell’ultima partita si fa trovare pronto sotto porta, servito da Claudio, sfonda nel vero senso della parola, gettandosi nella porta avversaria con il pallone, segnando il secondo gol stagionale.

Al 26° minuto siamo 7-3, ormai è fatta!!!!!!....”questo è quello che pensiamo”…..invece NO.

Passano due minuti e l’arbitro fischia un rigore a sfavore che viene realizzato 7-4.

Ma siiii!!! può capitare!!!…si gioca ancora e c’è spazio anche per qualche minutino di Alessandro che, con caviglia fasciata, è di nuovo arruolato nella squadra dei guerrieri. Facciamo molta fatica a marcare ognuno il proprio uomo, lasciando spesso e volentieri liberi gli avversari ed inoltre caliamo un po’ il ritmo di gioco, binomio che al 30° ci condanna al quinto gol avversario 7-5.

Con i 3 punti in cassaforte non vediamo l’ora che arrivi il fine partita, ma l’Astra intrufolatasi nella zona poco sorvegliata, in un minuto dal 35° al 36° ci scassina la porta infilando due gol e ci tolgono 2 preziosi punticini in classifica.

Con un arbitraggio sotto la sufficienza, arriva il fischio finale 7-7.

Solo 1 misero punto, ma la classifica dopo il 10° turno regala ancora forti emozioni, dall’alto Accademy 28, Astra 25, la coppia Dolce Vita e QUARTIERE PRIMO MAGGIO quota 21, insegue una sola squadra Pitbull 19.

Ringraziamenti sempre pochi al pubblico che in continuo aumento ci sostiene in tutte le nostre battaglie.GRAZIEEEE!!! 

Ora vi aspettiamo giovedì prossimo 24 gennaio sempre al palazzetto di Fiume alle ore 20-30 dove riceveremo Pizzeria Da Mario.

 

VOTI:

 
Ale 5.5

Andrea 7

Claudio 6.5

Cod 7

Daniele infortunato, ma meglio così per gli appunti….

David 5 per il poco sostegno,perché non lascia mai un commento dall’Africa.

Fabio infortunato

Filip 6.5

Marco 7.5

Massimo fermo per turno di riposo, ma 9 per la cronaca.

Stefano 7.5

Mister D. 6.5

7 commenti:

  1. hmmm un pò poco come voto...

    RispondiElimina
  2. grazie Maria...... :)
    Forza Primo Maggio non molliamo la serie B ci aspetta.
    non caliamo la concentrazione fuori e dentro il campo.

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti. Scusate che non ho ancora messo un mio commento ma avere internet qui è cosa molto difficile. Mi mancate tutti e non vedo l ora di tornare in gruppo! Ottimi i risultati che avete fatto finora, tutta l africa parla di voi! Continuate così! A presto

    David

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao David!!!!!!!
      Ci manchi tanto, ti aspettiamo in squadra!!!!!
      Un bacio!

      Elimina
  4. Pizzeria da mario arriviamoooo!!! :-) ma abbiamo prenotato?! ;-)

    RispondiElimina
  5. ....io ho prenotato una vittoria!

    RispondiElimina