mercoledì 8 maggio 2013

03/05/2013 PIZZERIA DA MARIO - QUARTIERE PRIMO MAGGIO 6 - 5



 

L’attesa del match è molto sentita, fermi da quindici giorni causa festività infrasettimanale, ci troviamo dal boss Mirco per un caffettino.

Organizziamo le autovetture per la trasferta notturna, vista l’ora d’inizio 22-10, a Fanna. Arrivati in palestra assistiamo alla partita che ci precede.

Dopo 10 minuti si va in spogliato e mentre indossiamo la divisa nero-verde il mister ricorda che sarà la partita decisiva per il quarto posto e dunque ecco la formazione: portiere Cod, dietro Andrea e Marco, avanti David e Stefano.

In panchina troviamo Max,Filippo e Claudio, allenatore Daniele C., ad accompagnarci c’è il solito Daniele M.; assenti giustificati Luca e Alessandro; non pervenuto Fabio.

Tifoseria presente: Maria, Paola e Filippo Senior.

Un riscaldamento veloce con qualche tiro in porta ed inizia la partita.

Facciamo molta fatica nei primi minuti ad imporre il nostro gioco e come in gran parte delle partite andiamo in svantaggio 1-0 al 4’.

Ma non è un problema, decidiamo di giocare come sappiamo e tre minuti dopo ci riportiamo in parità, su una ripartenza da dietro di David serve Marco che mette in rete, 1-1 al 7’.

Altri tre minuti e siamo nuovamente decisivi, ma questa volta è Marco a servire Stefano che non fallisce l’appuntamento sotto porta, siamo in vantaggio 1-2 al 10’.

Si nota chiaramente che in campo siamo noi a dettare legge, e altri due minuti più tardi, in un rilancio con le mani del Cod, David spizzica di testa il pallone ingannando il portiere avversario, 1-3 al 12’.

Tutto in discesa, gli avversari si presentano poche volte in avanti e i tiri in porta non fanno paura, su una ripartenza veloce da parte di David ne nasce un altro gol, passaggio su secondo palo e quarto marcatore della serata, Claudio per 1-4 al 15’.

Tutto facile, ancora dal fondo rinvio con i piedi del Cod direttamente in porta avversaria, e con visuale del portiera coperta e forse qualche deviazione la palla finisce nuovamente in rete, 1-5 al 17’.

Finisce così il primo tempo, ora ci basta gestire il vantaggio e colpirli quando sono sbilanciati.

Un paio di minuti per riposarsi e si torna in campo.

Una cosa si capisce da subito: agli avversari non piace il risultato del primo tempo e basta solo un minuto che grazie ad un rigore accorciano le distanze, fucilata centrale ed è 2-5 al 21’.

Subiamo le loro avanzate e su una loro ripartenza veloce prendiamo un altro gol 3-5 al 22’.

Siamo un po’ in difficoltà ma conteniamo le loro azioni, peccato anche che non concretizziamo sotto porta.

Prendiamo anche un palo con Stefano su punizione da centro campo, anche Claudio davanti il portiere colpisce in pieno una traversa, ma intanto passano i minuti, ben per noi.

A metà del secondo tempo un tiro avversario che parte da circa centro campo finisce direttamente in rete, portiere coperto dai giocatori, 4-5 al 34’.

Risultato che inizia a preoccuparci e siamo nervosi in campo commettendo qualche fallo di troppo.

In barriera su una punizione Marco riceve una scarpata ed è espulsione diretta per l’avversario, giochiamo 4 contro 5 ma non siamo per niente incisivi e non sfruttiamo la ghiotta occasione.

Su ennesimo attacco avversario e ancora gol, pareggio 5-5 al 35’, niente di buono per noi.

Ci portiamo il pareggio fino sul finale di partita a quando per una spinta di troppo ci viene fischiato a sfavore un tiro libero, che calciato di tutta potenza a mezza altezza trafigge la nostra porta per il definitivo Pizzeria Da Mario-Quartiere Primo Maggio 6-5.

Con tanta amarezza ci vediamo scavalcati sia dai nostri diretti avversari che agguantano di diritto il 4° posto, che da Stargiovani 5°, che peccato!!!!

Vista l’ora alcuni decidono per il rientro diretto verso Fiume Veneto e di certo non in una pizzeria…..

Non è facile dirlo ma siamo ancora li per la serie B, un po’ arretrati ma matematicamente in gioco.

La classifica del 24° turno dice: 1-Accademy 61; 2-Asrta 53; 3-Dolce Vita 44(una partita in meno); 4-Pizzeria Mario 42; 5-Stargiovani 40; 6-QPM 39; 7-Dolomiti 39; 8-Pitbull 37 (una partita in meno); 9-Mangiamitutto 35..... 

Mancano alla fine del campionato ancora due partite e la prossima ci vede in campo contro l’ultima in classifica Goldfinger a Fiume Veneto ore 20-30 giovedì 09-05-2013.
 
P.S. ....niente foto perché presa dalla partita ho dimenticato di scattare.... Scusate.....

1 commento:

  1. ma se ho capito bene vincevate 5 a 1 a fine primo tempo... e nel secondo avete perso 6 a 5 e gli altri erano in 4 in campo??? ma cosa avete combinato???
    Alberto D.

    RispondiElimina