martedì 19 febbraio 2013

14/02/2013 QUARTIERE PRIMO MAGGIO - BAR LA DOLCE VITA 9-2


…Ed eccoci di nuovo davanti ad una partita importante.

Questa volta contro la terza in classifica Bar la Dolce Vita e la sfida per questi tre punti si fa interessante…..

Il QPM scende in campo con il Cod tra i pali, Marco e Andrea i soliti e solidi pilastri della difesa, Claudio e Stefano il bomber davanti.

Nonostante le numerose assenze, Ale influenzato, Fabio per amore, Filippo in ritardo causa "lavoro", David e un febbricitante Stefano,il QPM parte molto agguerrito e sembra aver preparato bene questa sfida importante ai piani alti della classifica.

Infatti, dopo appena 2 minuti il QPM va in vantaggio con Stefano, servito da Marco nello schema creato da calcio d'angolo ed è già 1-0.

Si devono attendere solo altri 3 minuti per capire che non c'è storia per gli avversari: 2-0 gol di Claudio che raccoglie palla da una rimessa laterale e calcia in porta.

I componenti del team Bar La Dolce Vita, sono tesi, nervosi, uno in particolare, che rifila una testata a Marco a gioco fermo.

Il Ragazzo sembra maturato, visto che in altri tempi avrebbe reagito clamorosamente.

Tra l'altro, al 17', con un tiro dalla "trequarti" un po' deviato, insacca il 3-0, è tornato il “pampa sosa”per il QPM e si prende così la sua rivincita.

Allo scadere del 1° tempo Claudio raccoglie una palla vagante e sigla il 4-0.

Inizia il 2° tempo e si scatena Andrea: al 21' stop e tiro firmando un rotondo 5-0, poi un minuto dopo, di "percussione" segna il 6-0.

"Tutti sotto al tavolo" dice qualcuno, ma non stiamo giocando a calcio balilla, il "6-0 cappotto" qui non esiste….
 

Gli animi sono alle stelle per i neroverdi, ma al 29' subiscono il gol del 6-1.

Subito il QPM fa capire che non c'è spazio per una rimonta: Filippo al 31' va sulla fascia calcia e insacca il 7-1, al 34' Claudio con una bella girata segna l' 8-1 e al 35' ancora Claudio cala il poker personale, salta tre uomini (…e una gamba) e segna il 9-1.

Dalla tribuna parte il boato e tutti esultano incitando i ragazzi a farne ancora uno gridando in coro: “dieci, dieci, dieci….!”

Avrebbe potuto finire così, ma gli avversari segnano il 2° gol al 39'.
 

…..possiamo comunque accontentarci del risultato.

Un’ ottima partita giocata alla grande!

Mai si erano visti gli attaccanti dare tanto anche in difesa, pronti sotto porta, ma bravi anche nel bloccare le azioni avversarie…. Mai visti tanti gol dai difensori che non hanno lasciato spazio agli avversari, ma hanno saputo osare portando il baricentro della squadra tutto sul campo avversario.

Credo che il merito di un 9-2,sia tutto da attribuire alla grinta e al carisma che hanno messo i nostri ragazzi in campo.

Finalmente abbiamo imposto il nostro gioco e per gli avversari non c’è stata partita.

Continuate così!!!!!!! …il sogno della serie B si avvicina!

 

Voti:

 

Ale influenzato

Andrea 8.5

Claudio 9

Cod 7

David ancora troppo lontano…

Fabio assente giustificato per S.Valentino

Filippo 8

Luca 7.5

Marco 8.5

Massimo ancora fermo al PIT STOP

Stefano 7.5

Daniele prende degli ottimi appunti

Mister D. 8

4 commenti:

  1. credo che urlare 10-10-10 a calcetto contro una squadra che sta perdendo 9-1 non sia molto sportivo...sul campo ci può essere tensione e nervosismo ma dal pubblico del calcetto è abbastanza deludente. Rispetto per gli avversari sempre!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Rox: non ti conosco, ma si capisce che tu sia una tifosa della squadra avversaria e mi dispiace per questo... ma ti porto a conoscenza di questo episodio... la seconda partita di campionato la "tua" squadra ha giocato nel campo di Fiume Veneto contro il Pittbull, hanno vinto 7 a 2... non guardiamo il risultato, guardiamo il comportamento di certi giocatori della "tua" squadra che ad ogni gol che segnavano si dirigevano verso il pubblico incitandoli per sfottere gli avversari, sembrava di essere al colosseo al tempo dei gladiatori... vivi o muori... una vergogna! rispetto per gli avversari sempre?? Noi non siamo così e il pubblico ci apprezza anche per questo... ciao!

      Elimina
    2. Alla prima di campionato, avete giocato contro di noi in casa, avete perso 2 a zero e non mi pare che la tifoseria di casa abbia rincarato la dose, la partita è stata onesta, senza grandi tensioni. Tra queste due squadre si giocava la partita, non Dolce Pittbull, squadra che abbiamo scoperto essere abbastanza aggressiva anche con altre squadre, noi ricordiamo quella partita come la più dura e la più nervosa, (c'è stata quasi una semi rissa tra portiere e uno dei "miei"), e quando facevano gol erano dedicati noi tifose che quando segnavano facevamo la ola per gioire di vittorie non così scontate ripensando alla squadra delle scorse stagioni...erano dosi di autostima che davamo ad una squadra nuova che stava imparando a conoscersi, e stava facendo una buona partita con una squadra tosta sia nel gioco che nel comportamento. Non si stava sparando sulla croce rossa come invece è successo il 14 febbraio.
      Il problema che ho voluto evidenziare è che anche tra i nostri tifosi ci sono elementi più aggressivi di altri, ma puntualmente il giocatore più legato a queste persone le riprende perché siamo nel calcetto Amatoriale e le tifoserie devon star buone...leggere la vostra soddisfazione nel sentire quei cori mi ha un po' delusa.

      Elimina
    3. Cara Rox.... per citare le tue parole:"erano dosi di autostima ... .. stavano facendo una buona partita con una squadra tosta".
      Per chiuderla qui... era solo tifo.... poi posso capire che sul 9-2 ci si rosica.... ma volere che la squadra arrivasse al decimo gol dopo il nono, lo vedo normale e umano. Credo, nel mio modestissimo parere, che se continui con le polemiche ti roda ancora tanto.... ma vabbè, a calcetto si vince e si perde, l'importante è divertirsi, nessuno è stato insultato o comunque non era quello l'intento gridando al dieci!

      Elimina