giovedì 14 febbraio 2013

07/02/2013 PITTBULL - QUARTIERE PRIMO MAGGIO 7-7


La serata è adrenalinica, il derby si sente e il QPM scende in campo presto per iniziare il riscaldamento.

Seri, combattivi e pieni di voglia di vincere.

Gli spalti sono gremiti, il pubblico che segue la squadra ancora più numeroso del solito.

La formazione che scende in campo al fischio d’inizio è Cod tra i pali, Marco e Andrea pilastri della difesa, un recuperato Ale e il bomber Stefano.

In pachina c’è una novità, Luca il nuovo acquisto, ma un vecchio amico.

Il Pittbull ha la nostra stessa voglia di vincere la sfida casalinga e parte agguerrito.

Prendiamo subito due "schiaffi" nei minuti iniziali con due gol, uno con un po' di sfortuna e uno con estrema disattenzione, lasciando calciare con facilità il numero 10 avversario, da centro campo direttamente in porta.

Il morale crolla e restiamo inermi a far giocare la squadra avversaria, succubi delle loro azioni.

Per vedere una reazione del QPM bisogna aspettare il 16° quando Stefano segna prepotentemente servito da una punizione battuta da Claudio è il 2-1.

Il Pitbull non demorde, carico al massimo continua a segnare, arriva al 4-1 sfruttando le nostre disattenzioni e il nostro purtroppo “non essere in partita”.

Proviamo a scaldare un po’ gli animi con un gol di Stefano che  in ripartenza segna il 4-2 servito ancora da Claudio.

Finisce cosi il primo tempo, con un’ottima prestazione del Pittbull.

Inizia il 2° e subito si intravede un calo fisico degli avversari, stimolante per recuperare i gol di scarto, infatti appena rientrati dalla pausa, ancora Claudio e Stefano portano a termine un'ottima triangolazione segnando il 4-3 firmato Claudio.

In campo tra i vari cambi c’è Filippo e anche Luca trova lo spazio per i suoi primi “tre minuti”.

Non arriva ancora la rimonta perchè il pitbull segna il 5-3, ma bisogna attendere pochi minuti per assistere all'incredibile: in soli 5 minuti il risultato passa dal 5-3 al 5-6.

Il grido che parte dalla tribuna a sostegno della squadra è “FATENE UN ALTRO, RAGAZZI FATENE UN ALTRO” e carica la squadra accontenta il suo pubblico.

 Il 5-4 lo segna Claudio con una bella girata e calcio in porta, il 5-5 Stefano su una fortissima punizione e il 5-6 Ale di furbizia segnando su calcio d'angolo.

Commettiamo però qualche fallo di troppo, favorendo ben 2 tiri liberi agli avversari.

Segnano prima il 6-6, poi, dopo aver assaporato l'impresa con il gol di Stefano del provvisorio 6-7 a 2 min dalla fine, ecco che il Pitbull segna favorito da un altro tiro libero il 7-7, è pareggio.

Da segnalare la scorretta distanza di posizionamento del pallone sul tiro libero per due volte. Anche la scelta di far arbitrare ad una sola persona una partita così “calda” è un po’ discutibile.

Nonostante il risultato è stata una splendida partita, emozionante e coinvolgente.

Ringraziamo Mirco e i Suoi per l’ottima cena offerta.

Ci aspetta ora un’altra impresa… battere i terzi in classifica!

 

VOTI

Ale 7

Andrea 7

Claudio 6.5

Cod 6.5

Daniele ottimo secondo

Fabio assente

Filippo 6

Luca ha giocato troppo poco

Marco 6

Massimo fermo per cambio turno

Stefano 7

Mister D. 7

7 commenti:

  1. Bè bisogna dire che Vi è capitato forse il miglior arbitro del csi! a mio avviso anche da solo ha tenuto testa ad una partita dura come può essere questo derby... io gli faccio i miei complimenti!

    Avendo giocato un paio di derby posso dire quanto possano essere fastidioso giocare contro certi personaggi...vi rifarete al ritorno!

    Alberto D.

    RispondiElimina
  2. ah si.... io non avrei dato un 7 al mister.. secondo me il primo tempo ha tardato molto a cambiare qualcosa nonostante l'imbambolimento generale. il secondo tempo è stato frutto più di grinta e voglia di vincere che di scelte tattiche!
    Alberto D.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....forse hai ragione, ma credo anche che magari in questo periodo possa essere un po' in difficoltà con i cambi....tra assenze e infortuni purtroppo non credo sia facile... sicuramente opinabili alcune scelte!


      Elimina
    2. ?????????????????????

      Elimina
  3. Max il cambio turno è andato in ferie o "torna presto", non dovrebbe star via ancora molto quindi preparati... su su su dai!

    Claudio

    RispondiElimina